Home

CosaSiamo

ChiSiamo

Statuto

Iniziative
e
Progetti

SitiAmici

Contatti

 

 

 

Arte senza frontiere
Azione Medica • Imparzialità • Indipendenza • Neutralità • Testimonianza

Cinque artisti contemporanei espongono i propri lavori ispirandosi ai temi propri di MSF, scegliendo di devolvere parte del ricavato della vendita a questa organizzazione

Francesco Carta, EPVS, Tiziano Lucci, Anna Romanello, Angelica Romeo espongono per

Medici Senza Frontiere

Vernissage: Venerdì 23 aprile 2010, ore 19

Esposizione: Sabato 24 aprile 2010, ore 11-18.30; Domenica 25 aprile 2010, ore 11-14. Ingresso gratuito

Palazzo Colonna, Spazio Bloomsbury, Via della Pilotta 19, Roma

Intervengono Kostas Moschochoritis, direttore generale di MSF Italia

Loris De Filippi, responsabile dei progetti MSF Italia.

Una documentazione fotografica, proveniente dall'archivio di Medici Senza Frontiere, affianca le testimonianze artistiche

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi ed epidemie. www.medicisenzafrontiere.it   

Gli artisti

 

Francesco Carta: nato a Sassari nel 1974, vive e lavora a Roma. Nel 2005 collabora al progetto Officine Creative di Sassari. Nel febbraio 2010 tiene un’esposizione personale di opere presso il Maud Art Cafè di Roma. A novembre 2009 e marzo 2010 organizza un’esposizione personale presso lo Showroom dello stilista Daniele Alessandrini a Roma. Nell'ottobre 2009 ha partecipato con l’opera Comoda.mente ai concorsi Pittura e Dintorni e YICCA – Young International Contest of Contemporary Art.

EPVS: è nata in Germania. Vive e lavora a Roma. Studia Arte, Moda e Costume. Lavora come costumista e scenografa. Dal 1992 si dedica esclusivamente all'arte, passando dalla scultura alla pittura, alla fotografia fino alle installazioni. Tra le ultime esposizioni Dancing with Manga, Caffetteria Chiostro del Bramante, Roma 2008; Scope con Lightcontemporary Gallery, London, 2008.

Tiziano Lucci: nasce a Roma nel 1975. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione e il master in storia e tutela dell’Arte, vince i premi Art 08 e Art in Progress ’03. Nel 2005 iniziano le esposizioni internazionali: Londra, Dade Public Library a Miami, ArtBasel 06 e 07, Kunstart 09, Museo d’Arte contemporanea di Buenos Aires, l’Omaggio a De Chirico a New York Los Angeles e Chicago, tre personali in tre diverse gallerie di Londra. Di recente pubblicazione è il libro Le sale dell’Abbondanza, su 10 anni di pittura digitale.

 

Anna Romanello: artista-performer, dopo gli studi all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano si trasferisce a Parigi, all'Ecole Nationale Supérieure des Beaux-Arts dove si specializza in tecniche grafiche.Presso l’atelier 17 di S. W. Hayter approfondisce la tecnica a colori simultanei e con l’artista H. Goetz la tecnica al carborundum. Ritornata in Italia, a Roma, lavora alla Calcografia Nazionale. Insegna al Corso di Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma.

 

Angelica Romeo: nasce a Roma nel 1970. Diplomata alla scuola di restauro Colalucci, lavora per un decennio con successo come imprenditrice nell’ambito dell’arredamento. La sua natura creativa la conduce verso nuove sfide, portandola verso la ricerca pittorica astratta. Spinta dal desiderio violento di sprigionare emozioni, di dialogare col mondo, sperimentare tecniche e materie per condividerle e raccontarsi, Angelica ha tenuto la sua prima personale Azioni Contrazioni Rivelazioni, a cura di Gianluca Marziani, presso la galleria Romberg, a Roma nel settembre 2009.

 

 

Si ringraziano

 

 

In collaborazione con